case2.jpg etna.jpg etna2.jpg mandorlo2.jpg mare.jpg
Logo_Perrotta
agriturismo Stelle Spighe
Italiano Francese Inglese Tedesco
Dove siamo



L'AGRITURISMO CASE Perrotta si trova sulle pendici dell'Etna a quota 700 m sl/m, nel territorio di Sant'Alfio, a pochi passi dal millenario "Castagno dei Cento Cavalli".

Case Perrotta è equidistante alle due basi d’escursioni sull’Etna: Rifugio Sapienza e Piano Provenzana.

La Proprietà, all'interno degli itinerari della Strada del Vino e lambendo il Parco Naturale dell'Etna, fronteggia il mare con un panorama ampio e suggestivo dal quale si ammira la rocca di Taormina, il porto di Riposto ed il golfo. Sul versante opposto, lasciandosi alle spalle il mare, si gode della vista maestosa dell'Etna e dei suoi crateri sommitali.

Meteo S. Alfio

SI CONSIGLIA VIVAMENTE DI MUNIRSI DI MEZZO PROPRIO

AEROPORTO CATANIA FONTANAROSSA


           Principali destinazioni - Compagnie Aeree

Come raggiungere l'Azienda Perrotta:

Percorrendo l'autostrada Messina - Catania si esce a Giarre e si prosegue verso Sant'Alfio. Superato il paesino, in direzione Fornazzo, si scorge sulla destra il piccolo borgo che racchiude l'azienda. Fin dall’uscita dell’Autostrada e lungo il percorso per Sant'Alfio ci sono i cartelli segnaletici "Case Perrotta".
Un percorso alternativo può essere la panoramica strada provinciale Zafferana - Linguaglossa che attraversa i suggestivi paesaggi etnei. Percorrendola fino a Fornazzo, si scende poi verso Sant'Alfio. Anche in questo caso sarete guidati dai cartelli.
Aeroporto di Catania Fontanarossa - km 40
Stazione Ferroviaria - Giarre/Riposto - km 10
Casello autostrada A - 18 - ME/CT (uscita casello di Giarre) km 8, direzione Sant'Alfio
Coordinate GPS : 37°44'35.53"n - 15°07'33.65"e
Contatti:
Tel & fax (+39) 095/968928
Cellulare solo per emergenza+39 393 8648028
Indirizzo postale:
Case Perrotta, Via Andronico, 2
95010 Sant'Alfio (Ct) Italy
L’accoglienza
L'azienda Case Perrotta é inserita in un contesto paesaggistico privilegiato per la posizione "fuori mano", ma facilmente raggiungibile.
Sufficientemente lontana dai grossi centri, nei decenni passati non ha sofferto per le devastazioni dell'espansione urbanistica. La natura incontaminata, la campagna ricca di colori e profumi, il panorama largo e maestoso ne fanno una meta ideale per lo svago e il riposo.
In tutte le stagioni è possibile godere degli ampi spazi attrezzati e passeggiare nei viali poderali.
Si possono osservare gli impianti fruttiferi, seguirne le cure stagionali e conoscere le fasi colturali.
La Reception, ricavata nella ex Chiesa del Convento, è aperta dalle 9,00 alle 13,00 e dalle 16,30 alle 20,30 e vi accoglierà secondo la tradizionale Ospitalità Siciliana. Troverete informazioni ed indicazioni precise per il migliore utilizzo del vostro tempo, per chiedere altri orari di arrivo e partenza, prenotare i pasti e tutto ciò che sarà necessario per una buona permanenza da noi.
Il salone (ex cantina), le varie salette, il grande gazebo, il cortile interno del “Fico” permettono di proporre in ambienti accoglienti la nostra gastronomia.
L'ospitalità è offerta in stanze con bagno, confortevolmente arredate, ricavate dagli antichi caseggiati, dove trascorrere serene giornate e rilassanti vacanze.
L'offerta Turistica si completa con proposte, culturali, artistiche e ricreative.
Infatti possiamo fornire indicazioni sia per itinerari turistici classici, sia per visite di luoghi esclusi dai tour tradizionali.
Escursioni organizzate, mostre di pittura, fotografia, artigianato, manifestazioni letterarie e culinarie a tema sono alcuni esempi delle nostre attività.
Lungo i sentieri poderali un percorso espone le grandi botti in castagno ed i vecchi strumenti di cantina, per far conoscere gli antichi processi di vinificazione, ora completamente sostituiti da nuove conoscenze e tecnologie.
 
Sfoglia gli album di case perrotta anche su


Dove Siamo




Marchio di qualità
sincert
Marchio bio
bio
Altri servizi
wifi celiaky vegetarian food bookcrossing




LASTMINUTE e
OFFERTE CAMERE


METEO Sant'Alfio
LISTA EVENTI