case2.jpg etna.jpg etna2.jpg mandorlo2.jpg mare.jpg
Logo_Perrotta
agriturismo Stelle Spighe
Italiano Francese Inglese Tedesco
sanlorenzo.jpg

EVENTI NOTTE DI SAN LORENZO 2018

La notte delle stelle é arrivata, il cuore dell'estate, amata dai romantici e dagli appassionati di astrologia la notte di S. Lorenzo anche quest'anno promette spettacoli mozzafiato. Spettacoli da vivere con gli occhi all'insù, ma non soltanto.


Se i più legati alla tradizione hanno già deciso di trascorrere la notte in riva al mare, tante infatti le strutture del litorale etneo che hanno organizzato serate a tema con tanto di classico "arrusti e mancia" prima e "sacco a pelo" poi, la variante Etna rimane la scelta preferita da chi ama le temperature più frizzanti.

A Sant'Alfio. presso il Rifugio Citelli, quota 1741 mslm, l'Associazione culturale Santalfiese ed il gruppo astrofili catanesi "Guido Ruggieri" vi aspettano con tanta sangria, salsicce e.. telescopi!

Dal Rifugio Sapienza alle Cantine Don Saro a Linguaglossa dove si esibiranno Giusy Schilirò & il cantastorie Luigi Di Pino e La Band "Gli Strummula" saranno davvero tanti e variegati gli appuntamenti in lizza alle pendici del vulcano.

Come di consueto il Comune di Sant'Alfio organizza

A Zafferana Etnea torna ad esempio “Calici di Stelle” – Emozioni e sapori dell’Etna, un’apprezzatissima iniziativa giunta all’ottava edizione, un tradizionale appuntamento enogastronomico, ideato dal Movimento Turismo del Vino, inserito nel ricco programma di “Etna in Scena”. Tanti stand nei quali verranno offerti in degustazione i prodotti tipici del territorio etneo, tra miele, formaggi, salumi e dolci ci sarà spazio anche per il premio fotografico “La Stella di Federica” dedicato alle immagini che meglio valorizzano la relazione tra “Calici di Stelle”.

Sempre a Zefferana per il 10 agosto è in programma il concerto dell'ammaliante Patty Pravo all'anfiteatro Borsellino, ma se le melodie della lince di Venezia vi sembreranno troppo romantiche, la città dell'elefante offrirà una variante tutta pepe. Chi infatti preferirà trascorrere la notte delle stelle a ritmi più incalzanti potrà optare certamente per il litorale sabbioso della Playa, qui grande attesa infatti per l'arrivo del dj Gabry Ponte amato soprattutto dai più giovani.

A prescindere dalla location scelta, la regola numero uno per poter osservare al meglio "le stelle", si tratta in realtà delle meteori Perseidi, la Terra passerà proprio da lì, sarà quella di evitare l'inquinamento luminoso. Spazi ampi e bui saranno la chiave per una serata ad hoc, lo spettacolo tuttavia si riproporrà anche le sere successive, con massima visibilità tra il 12 e il 13 agosto.  


<<<< Torna a Eventi
Sfoglia gli album di case perrotta anche su


Accoglienza




Marchio di qualità
sincert
Marchio bio
bio
Altri servizi
wifi celiaky vegetarian food bookcrossing


Consulta la nostra carta servizi






METEO Sant'Alfio
LISTA EVENTI